Cilento, maxi blitz antidroga: 14 nei guai

di Luigi Martino

Quattordici persone sono finite nei guai nel corso di una vasta operazione antidroga messa in campo dai carabinieri della compagnia di Agropoli. Smantellata una rete di spacciatori, rapinatori e malavitosi ritenuti responsabili anche del reato di estorsione nelle cittadine di Castellabate, Agropoli fino a toccare l’hinterland napoletano. 

Tutto è partito da una rapina commessa a dicembre 2020 proprio ad Agropoli. Dalle indagini è venuta fuori una banda di spacciatori che vendeva hashish, cocaina, eroina e marijuana nelle piazze di Agropoli, Castellabate, Montecorice, Torchiara, Perdifumo, Salento, Omignano, Ascea, Centola, Castel San Lorenzo, Casal Velino.

Gli episodi di rapina ed estorsione erano strettamente collegati all’ottenimento di pagamenti relativi a debiti contratti per l’acquisto di droga. Nel corso delle indagini sono stati arrestati due cittadini in flagranza di reato e altri quattro sono stati segnalati come assuntori. 

I carabinieri hanno sequestrato poco più di cinque chili tra cocaina, marijuana e hashish. Le misure cautelari a carico dei membri della ‘banda’ sono le seguenti: 7 in carcere, 6 ai domiciliari e per uno è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019