Cilento, maxi blitz antidroga: 14 nei guai

| di
Cilento, maxi blitz antidroga: 14 nei guai

Quattordici persone sono finite nei guai nel corso di una vasta operazione antidroga messa in campo dai carabinieri della compagnia di Agropoli. Smantellata una rete di spacciatori, rapinatori e malavitosi ritenuti responsabili anche del reato di estorsione nelle cittadine di Castellabate, Agropoli fino a toccare l’hinterland napoletano. 

Tutto è partito da una rapina commessa a dicembre 2020 proprio ad Agropoli. Dalle indagini è venuta fuori una banda di spacciatori che vendeva hashish, cocaina, eroina e marijuana nelle piazze di Agropoli, Castellabate, Montecorice, Torchiara, Perdifumo, Salento, Omignano, Ascea, Centola, Castel San Lorenzo, Casal Velino.

Gli episodi di rapina ed estorsione erano strettamente collegati all’ottenimento di pagamenti relativi a debiti contratti per l’acquisto di droga. Nel corso delle indagini sono stati arrestati due cittadini in flagranza di reato e altri quattro sono stati segnalati come assuntori. 

I carabinieri hanno sequestrato poco più di cinque chili tra cocaina, marijuana e hashish. Le misure cautelari a carico dei membri della ‘banda’ sono le seguenti: 7 in carcere, 6 ai domiciliari e per uno è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata