Cilento, tenta di violentare e uccidere badante: arrestato

| di
Cilento, tenta di violentare e uccidere badante: arrestato

Arrestato un 39enne di origini marocchine a Capaccio Paestum dopo un tentativo di violenza sessuale e un triplice tentato omicidio. La vittima, una badante marocchina di 51 anni, è stata aggredita all’interno di un’abitazione, al primo piano di una residenza in località Licinella di proprietà di un 90enne e di sua moglie. 

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 39enne avrebbe cercato di perpetrare un atto violento in cucina ma la donna sarebbe riuscita a barricarsi in camera da letto, scatenando la furia dell’extracomunitario. 

Nel tentativo di costringerla a uscire, l’uomo ha aperto una bombola del gas sotto la porta, mettendo a rischio la vita della vittima. Fortunatamente, quest’ultima ha percepito il pericolo e ha aperto una finestra per fuggire, evitando il peggio. 

In un secondo momento, il 39enne ha ripetuto il gesto, questa volta tentando di attaccare la coppia anziana che ospitava la badante. La donna ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto. 

Le forze dell’ordine hanno fermato e arrestato l’aggressore. Il marocchino è stato condotto in caserma per le necessarie operazioni di fotosegnalamento. Durante le indagini è emerso che l’uomo aveva alcuni precedenti legati al consumo di droghe. 

Su disposizione del magistrato presso la Procura della Repubblica di Salerno, è stato tradotto nel carcere di Fuorni con l’accusa di tentata violenza sessuale e tentato omicidio aggravato, conformemente a quanto previsto dal ‘Codice rosso’.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata