Cilento % va in tour, il contest diventa itinerante per borghi e colline

| di
Cilento % va in tour, il contest diventa itinerante per borghi e colline

Sarà tra i percorsi degustativi, le passeggiate con picnic all’aperto e le serate musicali. Cilento %, il contest che favorisce il turismo nei borghi, dal 21 agosto va in tour partecipando ad alcuni eventi cilentani. L’obiettivo è far conoscere il più possibile il contest ai giovani invitandoli alla presentazione di idee da trasformare in progetti imprenditoriali. Sistema Cilento e Invitalia hanno organizzato il contest Cilento % con lo scopo di raccogliere e successivamente realizzare progetti capaci di rendere più vivibili e attrattivi i borghi del Cilento.

Ad ogni appuntamento ci sarà anche un banner per scattare una foto e vincere la maglietta del contest. Si parte sabato con l’appuntamento Music First Cilento nell’ambito dell’evento Mater Cilento Indigeno, la festa tribale del Cilento, ambientata nei boschi incantati dell’azienda agricola Le Starze a Pattano di Vallo della Lucania. Si tratta di un percorso spirituale, culinario e sensoriale connesso alle culture indigene del mondo con particolari riferimenti ai popoli della penisola italica in era pre-romanica e ad una vita legata a caccia, agricoltura e pastorizia. In quella occasione, e nelle altre, il team di Cilento % sarà presente con uno stand informativo per raccontare il progetto e rispondere alle curiosità.

Mercoledì 25 il contest si sposterà al Parco degli Ulivi, ad Ascea, al Dots, il progetto innovativo della start up di tre giovani cilentani: due Ape Car convertiti per operare come cocktail bar e tapas bar, che con il loro viaggio “lento” nel Cilento conducono alla riscoperta delle antiche tradizioni culinarie cilentane. Infine sabato 28 agosto Cilento % si sposterà all’evento Bloc-Project, al Monastero della Badia di Pattano che diventerà inedito palco per il concerto dell’artista italo-colombiana Joan Thiele. A precedere l’esibizione di Joan Thiele sarà la performance dell’artista Grand River e del visual artist Marco Ciceri.

Per presentare le idee c’è tempo fino al 31 agosto
Sito web https://bit.ly/3AZHKxz
Scrivi alla mail cilentoxcento@gmail.com
Compila il form di partecipazione https://cutt.ly/zmHeZvm

Consigliati per te

©Riproduzione riservata