Cilento, venerdì si conclude il progetto “In Cammino per una scuola sempre più inclusiva”

| di
Cilento, venerdì si conclude il progetto “In Cammino per una scuola sempre più inclusiva”

Si è concluso il progetto “In Cammino per una scuola sempre più inclusiva” della cooperativa Labor Limae di Caselle in Pittari, finanziato dalla Regione Campania, che ha portato tra i banchi di quattro istituti scolastici del Cilento e Vallo di Diano una didattica universale, plurale, accessibile, capace di valorizzare i punti di forza di ogni singolo studente. I risultati del progetto, realizzati in due anni e mezzo di lavoro, saranno presentati venerdì 4 marzo a partire dalle ore 9:00 presso l’hotel Il Giardino, a Scario, frazione del Comune di San Giovanni a Piro.

Legalità e diritti, la scoperta della terra, l’arte dei murales e il teatro sono sono stati i quattro ambiti su cui sono state costruite le attività laboratoriali, tenute da esperti del settore.  All’interno del progetto regionale, che ha visto coinvolti gli istituti scolastici di Roscigno, Omignano Scalo, Montesano sulla Marcellana e Vallo della Lucania, non solo laboratori, ma anche sostegno psicologico, con incontri personali e conferenze, uno sportello informativo realizzato da professionisti con attività di gruppo.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del bando Scuole di Comunità, il progetto regionale per l’inclusione sociale. Alla manifestazione interverranno i direttori e coordinatori del progetto e sono previste una serie di attività finalizzate a garantire un’adeguata visibilità al progetto, per sensibilizzare le comunità territoriali sulla tematica oggetto dell’intervento. Il percorso si concluderà con la visione del documentario, risultato del lungo lavoro realizzato in questi anni di lavoro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata