Piano Regolatore del Comune di Montecorice – Chi l’ha visto?

| di
Piano Regolatore del Comune di Montecorice – Chi l’ha visto?

L’impegno e l’interesse da parte dei cittadini nella cosa pubblica è di sicuro atto di forza da parte di una popolazione che vuole partecipare al miglioramento del proprio territorio.

Da Montecorice un esempio sul come colloquiare con le amministrazioni per fare in modo che la popolazione ricopra un ruolo attivo nella vita politica di un comune.

Da qualche giorno è infatti comparsa sul net una pagina dove un gruppo di cittadini del comune del basso Cilento si chiede a che punto sia la redazione dello strumento urbanistico del proprio comune, con tanto di domande rivolte all’amministrazione comunale.

In particolare l’ultimo punto del “programma” è la richiesta ufficiale di partecipazione della popolazione alla stesura del piano regolatore: una presa di coscienza forte che dovrebbe essere di esempio per tutti i cittadini del Cilento, dell’Italia, del Mondo.

Riportiamo quanto scritto nella pagina:

Piano Regolatore del Comune di Montecorice – Chi l’ha visto?

Per tutti coloro che si chiedono a che punto sia la redazione dello strumento urbanistico del comune di Montecorice e che vorrebbero risposte semplici, chiare e concrete!

ADERITE NUMEROSI, se siamo in tanti forse il sindaco o qualcuno di buon cuore dell’amministrazione ci prenderà in considerazione e darà finalmente una risposta ai nostri quesiti!

I quesiti su cui si cercano notizie sono:
è stato affidato ad un professionista l’incarico di redazione del prg?
a che punto è la progettazione???
quali sono i tempi che si prevedono per l’approvazione?
quanti sono e quando si terranno gli incontri con la popolazione che mi sembra siamo necessari per la stesura sel piano in questione!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata