Comandante vigili Polla salva giovane barricato in casa ad Orta di Atella

| di
Comandante vigili Polla salva giovane barricato in casa ad Orta di Atella

Il comandante dei vigili del Polla, Andrea Santoro svolge il suo compito – su “prestito” del Comune valdianese – anche a Orta di Atella, dove, ieri un giovane che si era barricato in casa ed aveva minacciato un gesto estremo. La Polizia Municipale è prontamente intervenuta con una pattuglia e con la presenza in prima persona del comandante, capitano Andrea Santoro.

La situazione era effettivamente drammatica, con il giovane di poco più di trent’anni, barricato in casa. Dopo qualche minuto, grazie al prezioso aiuto di un vicino di casa del giovane, si è avuto un contatto telefonico ed il giovane ha finalmente acconsentito ad aprire la porta. Le sue braccia erano piene di tagli da ferite autoinferte.

Poche ore prima il ragazzo aveva anche ingerito del veleno, per fortuna vomitato. In uno stato di profonda depressione, con sensibilità e gentilezza gli uomini della Polizia Municipale e del comandante Santoro sono riusciti a farsi raccontare la sua triste storia di tossicodipendente. Superando le resistenze iniziali, il Comandante Santoro è riuscito a convincerlo a sottoporsi ad un controllo medico allertando il 118. All’arrivo del personale medico, con una delicata opera di fine persuasione si è convinto il ragazzo ad andare al Pronto Soccorso in ambulanza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata