Comunità montana Gelbison e Cervati: Carmine Laurito riconfermato presidente all’unanimità

| di
Comunità montana Gelbison e Cervati: Carmine Laurito riconfermato presidente all’unanimità

Elezione all’unanimità per Carmine Laurito, nominato presidente della Comunità Montana Gelbison e Cervati, dal consiglio dell’ente montano che ha nominato anche i componenti della giunta. Per il medico e sindaco di Cannalonga, che guida l’ente dal 2016, è una riconferma.

Soddisfatto il presidente che ha tracciato il bilancio della precedente amministrazione dell’Ente rimarcando un lavoro intenso che sta producendo sviluppo e tutela per il territorio: «Siamo riusciti ad intercettare numerosi finanziamenti, in particolare per il dissesto idrogeologico, abbiamo completato la procedura del piano di assestamento forestale, il Paf, e intercettato altri fondi per la sala radio e per delle opere infrastrutturali ai fini dell’antincendio. Infine abbiamo ripreso il progetto della riforestazione per riqualificare il territorio».

Nella seduta sono stati ufficializzati i rappresentanti dei comuni che avevano rinnovato le cariche alle elezioni amministrative lo scorso ottobre. Entrano nel consiglio della Comunità Montana per il comune di Perito, Pietro Apolito che assume il ruolo di vicepresidente della Comunità montana, per Ceraso, Francesco De Luca, per Orria, Antonio Inverso, per Moio della Civitella, Giovanni Molinaro, per Vallo della Lucania il delegato è Nicola Botti che, nella nuova amministrazione guidata da Antonio Sansone, passa nella maggioranza. Per Cannalonga lo stesso sindaco Laurito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata