Ditelo In Corto

di Redazione

Il Concorso è destinato a giovani che hanno un’età compresa tra i 14 ed i 34 anni ed i video per essere ammessi dovranno avere una durata minima di 5 minuti ed una durata massima di 20 minuti e dovranno essere presentati a partire dal 1 agosto 2010 fino al 5 settembre 2010 al Centro Informagiovani del Comune di Vallo della Lucania.

L’iniziativa nasce dalla volontà degli organizzatori di dare voce alla creatività ed al protagonismo dei giovani cilentani e prevede due sezioni una dedicata al tema del lavoro di ieri di oggi e di domani e l’altra dedicata al tema dell’ambiente, del paesaggio e del territorio.

I video partecipanti al concorso saranno sottoposti il 10 settembre 2010 presso il Centro Sociale Intergenerazionale “Il Parco della Musica” di Vallo della Lucania alla valutazione di una Giuria Giovani costituita da 40 giovani fruitori del Servizio Informagiovani che dovranno individuare i 5 video considerati più belli ed originali.

I cinque video selezionati saranno sottoposti all’insindacabile giudizio di una Giuria Tecnica che dovrà scegliere il vincitore.

All’autore del video primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro di  euro 1.000,00, a tutti i partecipanti sarà fatto omaggio di ricchi premi ed originali gadget.

Dal momento che il concorso è rivolto anche a giovani dilettanti sono stati organizzati il 16-17-30-31 luglio 2010 dei laboratori sulla pre e post produzione delle immagini durante i quali dei tecnici del settore hanno spiegato i segreti delle tecniche di produzione delle immagini per dare agli esordienti un supporto tecnico nella realizzazione del cortometraggio.

Il 21 ed il 22 agosto, a partire dalle ore 17,00, nell’ambito della tradizionale Fiera del Ribbellino a Gioi Cilento ci sarà uno stand informativo relativo al concorso e degli esperti risponderanno alle curiosità dei giovani interessati. Il 22 agosto ci sarà, inoltre, alle 22,00 un concerto dei Bandaradan.

Il progetto è realizzato da sedici Comuni in rete tra di loro e prevede il 12 agosto a Stella Cilento nell’ambito della Festa del Borgo una serata di promozione dell’iniziativa con degustazione di prodotti tipici locali e alle 23,00 l’esibizione musicale del gruppo popolare i “Vox Antiqua”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Informagiovani del Comune di Vallo della Lucania p.zza Vittorio Emanuele oppure consultare il sito www.centroinformagiovanivallo.it oppure inviare una mail a centroinformagiovanivallo@gmail.com.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019