Sogni di essere un cantante? Ora puoi

| di
Sogni di essere un cantante? Ora puoi

È il sogno di molti entrare nel mondo della musica. Un sogno molte volte irrealizzabile quando mancano gli spazi come nel Cilento.

Questo sogno può essere realizzato grazie alla seconda edizione di Note E Giovani Promesse 2010, festival dedicato a tutti i cantanti non professionisti.

 

IL BANDO

La Direzione artistica del Festival di voci nuove nel Cilento ricerca su tutto il territorio nazionale giovani ambosessi 16/45 enni che abbiano buone capacità canore e che non siano cantanti professionisti.

Le richieste devono pervenire entro il 5 luglio 2010.

"Note e giovani promesse 2010" 2^ edizione del Festival con esibizioni su base musicale è un concorso riservato a cantanti non professionisti.

Quest’estate la manifestazione si articolerà in tre serate all’aperto:

1^ semifinale CASAL VELINO Domenica 18 luglio 2010 ore 21.00 Lungomare Speranza.

2^ semifinale AGROPOLI Giovedi 29 luglio 2010 ore 21.00 P.zza V.Veneto.

Finalissima TORCHIARA Venerdi 13 agosto 2010 ore 21.00 P.zza Torre.

I concorrenti saranno 24 in tutto, 12 per ciascuna delle prime due località. I primi 6 concorrenti delle due serate eliminatore (o semifinali) accederenno alla finalissima di Torchiara nel cuore di agosto e del 22° Solstizio d’Estate. Sarà una giuria mista di esperti e di qualificati professionisti appassionati a stabilire le graduatorie ed ovviamente i vincitori.

Per accedere al concorso bisognerà fare una piccola audizione davanti ad una minigiuria ed in quella sede il candidato porterà al seguito le basi musicali su cd dei brani che intende proporre (il pezzo preferito ed un brano di riserva).

Il calendario delle audizioni da svolgersi a Torchiara: 10-11 giugno, 17-18 giugno, 25 giugno, 2 luglio, 9 luglio e 16 luglio, solo su appuntamento.

La Direzione artistica deciderà a sua discrezione i concorrenti che formeranno la scaletta delle prima e della seconda giornata, accettando di valutare nel limite del possibile le preferenze di ognuno circa le località.

Oltre ai premi, i primi classificati saranno segnalati dalla nostra organizzazione ai circuiti nazionali per Voci nuove.

Per informazioni sulle iscrizioni rivolgersi a Michele Calabrese 339/5639569

Consigliati per te

©Riproduzione riservata