L’ambiente marino e i suoi aspetti

| di
L’ambiente marino e i suoi aspetti

Il clima e le sue possibili variazioni nel futuro, anche grazie alla presenza dell’uomo sulla Terra, è al centro delle attenzioni di molti studiosi, soprattutto negli ultimi anni.

Fra "apocalittici ed integrati" (adattando al contesto il titolo di un famoso libro di Umberto Eco) gli studiosi del clima ma non solo (dai governi ad associazioni che si interessano dell’argomento come Greenpeace) si interrogano sui possibili scenari a cui il nostro pianeta va incontro e sulle responsabilità dell’essere umano.

Sono queste le tematiche di cui tratterà la conferenza/incontro sul tema “Ambiente Marino E Meteorologia” che si terrà l’8 Maggio alle ore 9:30 presso l’aula convegni della Banca di Credito Cooperativo di Capaccio di via Magna Grecia:“Il tema in discussione – dice Carmen Mottola, presidente Med Service Srl – mira a formare negli uditori una migliore conoscenza dell’ambiente marino il cui delicatissimo equilibrio è costantemente minacciato dall’invasiva opera dell’uomo. Approfondire i limiti dell’azione umana in relazione alla sostenibilità dell’ambiente marino e della forza sprigionata da determinate condizioni meteorologico è operazione fondamentale per capire la natura e le sue regole”.

Alla conferenza interverranno il sindaco di Capaccio Pasquale Marino per l’apertura dei lavori e come relatori ufficiali del corpo militare dell’Aeronautica appartenenti al Dipartimento di Meteorologia diretto dal generale De Simone Costante ed il professore Vincenzo Pepe presidente del Movimento Fare Ambiente.

L’incontro nasca da un’iniziativa del Laboratorio Cilento di FareAmbiente insieme alla MED SERVICE.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata