Coronavirus, gli ospedali del Cilento hanno bisogno di sangue

| di
Coronavirus, gli ospedali del Cilento hanno bisogno di sangue

A causa delle problematiche connesse alla diffusione del nuovo Coronavirus negli ospedali dell’Asl Salerno si è registrato un notevole abbassamento del numero delle donazioni di sangue, che ha determinato una consistente diminuzione delle scorte necessaria alle attività chirurgiche ed assistenziali.

L’Asl Salerno intende, a riguardo, «tranquillizzare tutti i donatori di sangue sulle condizioni di sicurezza in cui avviene la donazione presso i propri Centri Trasfuzionali».

«Tutti i centri – fanno sapere dall’Asl – operano nel pieno rispetto delle indicazioni ministeriali e sono attenti ad attuare tutte le procedure previste, finalizzate a prevenire la diffusione del virus».

L’Asl pertanto invita tutti donatori, quelli abituali e coloro che volessero diventarlo in questo stato di necessità, «a recarsi presso tutte le strutture trasfusionali dell’Asl, elencate di seguito, per effettuare la donazione di sangue e/o emocomponenti, nella consapevolezza che non esiste alcun pericolo per la salute, venendo costantemente assicurati tutti i previsti protocolli di sicurezza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata