Coronavirus, screening di massa per cittadini e dipendenti pubblici

| di
Coronavirus, screening di massa per cittadini e dipendenti pubblici

di An. Vu.

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria connessa alla diffusine del Covid-19 ed al fine di contenere il contagio del virus con particolare riferimento alla situazione che si sta verificando a Perdifumo capoluogo, il Comune di Perdifumo intende procedere ad una campagna di screening rivolta ai cittadini residenti e non residenti nonché ai dipendenti pubblici del Comune di Perdifumo su base volontaria, a mezzo di tamponi antigenici rapidi, considerata l’attuale situazione epidemiologica in corso e la possibile evoluzione verso un aumento dei cluster territoriali anche domiciliari. Per l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi, il Comune di Perdifumo ha stipulato convenzione con l’istituto Polidiagnostico D’Agosto&Marino di Nocera Inferiore.

Modalità di prenotazioni e costi
Si rende noto che i primi 100 test antigenici rapidi con annesso servizio saranno gratuiti (novanta tamponi rapidi gratuiti per i soli cittadini residenti a Perdifumo capoluogo secondo l’ordine cronologico delle prenotazione e dieci tamponi rapidi antigenici gratuiti per i dipendenti del Comune di Perdifumo).

Per tutti gli altri residenti e non residenti nonché per successivi tamponi rapidi antigenici per dipendenti del comune di Perdifumo, il prezzo convenzionato è pari a 20 euro che dovranno essere corrisposti al personale medico, che provvederà alle singole fatturazioni per utenti.

La prima data utile per effettuare il test è giovedì 26 novembre a partire dalle ore 10.30 e secondo contingentamento programmato. Per effettuare il test bisogna chiamare il numero 376 0293698 attivo da lunedi a venerdi dalle 9 alle 13.

Le persone dovranno presentarsi presso la tendostruttura del Comune di Perdifumo in via Provinciale esclusivamente nell’orario indicato al momento della prenotazione, munite di tesserino sanitario.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata