Coronavirus: Torre Orsaia torna ‘covid-free’

| di
Coronavirus: Torre Orsaia torna ‘covid-free’

di Marianna Vallone

Torre Orsaia torna a essere ‘covid – free’. E’ quanto dicono i risultati del secondo giro di tamponi ed è quanto conferma l’amministrazione comunale. Gli ultimi tamponi effettuati non hanno riscontrato alcun caso di positività.

«Ho il piacere di comunicare che anche l’ultima persona positiva al Covid nel nostro comune si è negativizzata. Oggi quindi nel territorio comunale non vi sono contagi da coronavirus. – ha detto il sindaco Pietro Vicino, che raccomanda prudenza – In prossimità del periodo natalizio rinnovo l’appello alla responsabilità individuale: grazie ai comportamenti coscienziosi della maggioranza dei cittadini si è riuscito a contenere il diffondersi del contagio .. ma in questa fase è essenziale proseguire negli sforzi così da sconfiggere definitivamente il virus. E non saranno i decreti o le ordinanze a farlo .. ‘quello che conta davvero è il comportamento di ciascuno’. Forza Torre … ce la faremo», conclude.

A fine ottobre il Covid-19 era iniziato a circolare con preoccupazione nel borgo. Il 13 novembre erano 13 i contagiati, il 24 si è registrato il primo decesso: una donna di 92 anni risultata positiva al tampone.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata