Coronavirus, zero contagi a Salerno e provincia. Solo 25 in Campania

| di
Coronavirus, zero contagi a Salerno e provincia. Solo 25 in Campania

Il bollettino del 2 maggio vede un lieve rialzo della percentuale che viene fuori nel rapporto tra tamponi fatti e nuovi casi positivi. Saliamo dallo 0,41% di ieri all’attuale 0,86%. Rialzo molto lieve. Ieri i nuovi positivi erano 15, oggi 25. Comunque molto pochi rispetto alla densità e al numero della popolazione della Regione Campania.

R0, l’indice di contagiosità, resta anch’esso minore di 1, quindi molto buono. Mancano due giorni all’inizio della Fase 2. Inizierà il secondo tempo di una partita complicatissima della quale, purtroppo, ancora non conosciamo la fine. Nessun caso positivo a Salerno e provincia. È il quinto giorno (non consecutivo) con segno 0.

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:

– Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 806 tamponi di cui 8 risultati positivi;
– Ospedale Ruggi di Salerno:  sono stati esaminati 396 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– OspedaleSant’Anna di Caserta: sono stati processati 62 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: sono stati esaminati 155 tamponi di cui 2  risultati positivi;
– Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 105 tamponi di cui nessuno risultato positivo;- Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 139 tamponi di cui 6 risultati positivi;- Laboratorio dell’Azienda ospedaliera Federico II: sono stati esaminati 137 tamponi di cui nessuno risultato positivo;- Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 517 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 80 tamponi, di cui 1 risultato positivo;- Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 44 tamponi di cui nessuno risultato positivo;- Laboratorio del CEINGE: sono stati esaminati 206 tamponi di cui nessuno risultato positivo;- Laboratorio BIOGEM: sono stati esaminati 259 tamponi di cui 8 risultati positivi.

Positivi di oggi: 25

Tamponi di oggi: 2.906

Totale complessivo positivi Campania: 4.484
Totale complessivo tamponi Campania: 86.498

Consigliati per te

©Riproduzione riservata