Corte Costituzionale, Giancarlo Coraggio nuovo presidente: è cittadino onorario di Camerota

| di
Corte Costituzionale, Giancarlo Coraggio nuovo presidente: è cittadino onorario di Camerota

di Redazione

Giancarlo Coraggio è il nuovo presidente della Corte Costituzionale. La votazione è avvenuta all’unanimità e il neo presidente resterà in carica fino al 28 gennaio del 2022, quando scadranno i suoi nove anni di nomina in veste di giudice costituzionale.

Il nuovo presidente è già cittadino onorario del comune di Camerota, con delibera di consiglio comunale del maggio del 2016. Ha espresso soddisfazione per la notizia il gruppo “Camerota Riparte”.

«E’ una gratificazione per il territorio – scrivono i consiglieri di opposizione Pierpaolo Guzzo, Enzo Del Gaudio e Mimmo Spiniello – Il giudice Coraggio, nella sua veste di frequentatore affezionato del nostro territorio da oltre 40 anni, ma ancor di più come cittadino onorario del comune di Camerota, rende orgoglio al nostro comune».

«A nome mio personale, – ha aggiunto il capogruppo Pierpaolo Guzzo – e a nome di tutti i consiglieri comunali e amici di Camerota Riparte, ma sono sicuro anche dalla stragrande maggioranza dei cittadini del comune di Camerota, formulo i migliori auguri di buon lavoro al dott. Giancarlo Coraggio, con la consapevolezza e la certezza che ancora una volta svolgerà un ruolo di cosi alto profilo con la competenza e l’alto senso delle istituzioni che lo hanno sempre contraddistinto come vero servitore dello Stato».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata