Covid, De Luca: «In Campania abbiamo retto bene. Un miracolo»

| di
Covid, De Luca: «In Campania abbiamo retto bene. Un miracolo»

«Termina oggi lo stato di emergenza, credo che complessivamente abbiamo retto bene, tranne una fase drammatica, per quanto era possibile in relazione ad una epidemia che aveva tante incognite anche per il mondo scientifico. Come Campania possiamo dirci orgogliosi e vorrei che lo fossero tutti i concittadini». E’ quanto dichiarato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì su Facebook.

«Siamo la Regione che ha retto meglio di tutte, abbiamo avuto il livello più basso di deceduti in relazione ai positivi e alla popolazione della Campania – ha sottolineato – non era scontato, abbiamo fatto qualcosa di straordinario e per questo ringrazio il personale sanitario. Un miracolo».

Intanto oggi sono 7.903 i nuovi positivi, su 43.497 test esaminati. Resta stabile il tasso di incidenza che ieri era pari al 18,24% ed oggi si attesta al 18,16%.

Secondo il Bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania, sono 14 le persone decedute nelle ultime 48 ore; 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali sono 34 i posti letto occupati nelle terapie intensive, in lieve aumento i ricoveri in degenza con 733 posti letto occupati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata