Covid San Giovanni a Piro, minoranza: «Vogliamo chiarimenti. Segnalazione ai carabinieri»

| di
Covid San Giovanni a Piro, minoranza: «Vogliamo chiarimenti. Segnalazione ai carabinieri»

Nelle ultime settimane nei plessi dell’IC Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro, si sono verificati diversi casi di positività al Covid-19 che hanno comportato l’adozione di provvedimenti di isolamento domiciliare ed il ritorno alla didattica a distanza. Tempestive e puntuali sono state le comunicazioni da parte del Dirigente Scolastico, Prof. Corrado Limongi, che si è prontamente attivato per garantire agli alunni coinvolti di continuare il percorso didattico anche a distanza.

“Siamo molto preoccupati – afferma il capogruppo d’opposizione Sandro Paladino – stiamo attraversando una nuova fase di impennata dei contagi e non bisogna abbassare la guardia. A tal fine nei giorni scorsi abbiamo richiesto al Sindaco Palazzo, quale autorità di pubblica sicurezza locale, di fornire chiarimenti ed aggiornamenti giornalieri in merito all’emergenza onde evitare di creare allarmismi tra la popolazione ed al tempo stesso allo scopo di tenere alto il livello di guardia, tuttavia ad oggi regna il silenzio. Occorre ancora prestare la massima attenzione alle misure di distanziamento sociale per il contenimento del virus.

“Per tale ragione – continua Paladino – abbiamo inviato la segnalazione anche alla Stazione dei Carabinieri di San Giovanni a Piro, i controlli diventano fondamentali a maggior ragione con le festività alle porte e l’arrivo nel nostro Comune di concittadini emigrati e qualche vacanziero”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata