Da Pontecorvo a Giletti: chi sono i prossimi protagonisti del “Settembre culturale” di Agropoli

| di
Da Pontecorvo a Giletti: chi sono i prossimi protagonisti del “Settembre culturale” di Agropoli

Prosegue con un programma ricco di libri, autori e letture il “Settembre Culturale” di Agropoli (qui il programma integrale) , giunto quest’anno alla 15° edizione. Ideato da Francesco Crispino, consigliere comunale con delega alla Cultura, la rassegna letteraria porterà al Castello Angioino Aragonese questa settimana grandi nomi del mondo del giornalismo.

Gli appuntamenti fino al 17 settembre
Lunedì 12 settembre appuntamento con Stefano Pontecorvo e “L’ultimo aereo da Kabul”, dialoga con l’autore la giornalista Stefania Marino. Martedì 13 settembre è la volta di Massimo Giletti con “Le Dannate”, sarà la docente Annamaria Petolicchio a dialogare con l’autore. Mercoledì 14 settembre ospite è Stefano Ferrara con “Il segno opposto”. Saluterà l’editore Francesco Saggese, modera Erika Noschese, giornalista e dialoga con l’autore Carlo Noviello, responsabile equipaggio di terra ResQ Salerno e presidente de Il villaggio di Esteban.

Gianluigi Nuzzi e “I predatori (tra noi)” sarà protagonista dell’incontro di giovedì 15 settembre. Dialoga con l’autore Claudia Izzo, direttore di Salernonews24.it. Venerdì 16 la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone ripercorre le tappe del delitto “Versace” accompagnata dall’avvocato e presidente Fidapa Bpw Italy, Benedetta Sirignano. Sabato arriverà ad Agropoli Marino Bartoletti con “Il ritorno degli dei”, dialoga con l’autore il giornalista Gabriele Bojano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata