Da Sanremo al Meeting del Mare: Coma Cose è il primo ospite. L’1 giugno a Marina di Camerota

| di
Da Sanremo al Meeting del Mare: Coma Cose è il primo ospite. L’1 giugno a Marina di Camerota

La kermesse ideata e organizzata da don Gianni Citro è giunta ormai alla ventisettesima edizione. L’evento, nato dal mare di Marina di Camerota, è tra i più attesi del Sud Italia. Quest’anno si terrà dall’1 al 4 giugno nella splendida baia di Lentiscelle. Oggi, attraverso i canali social ufficiali, il Meeting del Mare ha ufficializzato il primo ospite. Si tratta del duo Coma Cose che a Sanremo ha ottenuto il primo come miglior testo per la canzone ‘L’addio’ che è anche divenuto singolo d’oro. Saranno a Marina di Camerota giovedì 1 giugno 2023, ingresso gratuito.

Chi sono i Coma Cose

I Coma Cose (graficamente reso in Coma_Cose) sono un duo musicale indie pop/rap italiano, formatosi a Milano nel 2016[1][2] e composto da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano).

Fausto, che aveva temporaneamente abbandonato la carriera musicale, viene convinto a riprenderla da Francesca, ex DJ, che aveva incontrato casualmente come collega di lavoro (entrambi erano commessi presso un negozio di borse e articoli da regalo).

Nel 2017 il duo entra a far parte dell’etichetta discografica Asian Fake, con la quale pubblicano nello stesso anno l’EP Inverno ticinese. Il 15 marzo 2018 si esibiscono al talk show E poi c’è Cattelan condotto da Alessandro Cattelan.

Il 4 dicembre del 2022 viene annunciata la loro partecipazione, in gara, al Festival di Sanremo 2023. Si presentano col brano L’addio. Si classificano al 13° posto e ottengono sia il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo sia Premio Lunezia per il valore musical-letterario.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata