• Home
  • Attualità
  • Dal Cilento a Roma, pronta la protesta dei balneari contro la proposta di legge sulle concessioni

Dal Cilento a Roma, pronta la protesta dei balneari contro la proposta di legge sulle concessioni

di Luigi Martino

Domani giovedì 10 marzo 2022 gli operatori balneari hanno organizzato a Roma in piazza Santi Apostoli una pubblica manifestazione contro la proposta di legge delega del Governo per la riforma delle concessioni demaniali marittime. La presenza di gravi criticità nella suddetta proposta di legge ha portato questi ultimi a voler manifestare a Roma. Dal Cilento partiranno diverse delegazioni per presenziare.

“Esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori balneari  in generale, ma soprattutto a quelli del nostro territorio perché attori fondamentali del nostro turismo. Chiediamo al Governo, come amministratori comunali,  di tener conto delle differenze che esistono tra le varie attività di balneazione, dettate dalla grandezza dell’impresa stessa e la sua collocazione nel territorio italiano. Solo in questo modo sarà possibile offrire maggior tutela alle piccole attività balneari, spesso a conduzione familiare, operanti da anni nel settore del turismo che si vedono regolamentate e riformate alla stregua di quelle molto più grandi”, dichiara il sindaco di Castellabate Marco Rizzo.  

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019