«Di Punto in Mostra», a Torraca un ciclo di laboratori creativi per bambini

| di
«Di Punto in Mostra», a Torraca un ciclo di laboratori creativi per bambini

«Di Punto in Mostra» è il ciclo di laboratori creativi per bambini sviluppato dal lavoro di Moolti, un “attivatore di multimmaginazione” – così si definisce il gruppo – per supportare la riduzione delle disuguaglianze e della povertà educativa, alimentando le competenze trasversali fin dalla più giovane età, con un approccio interdisciplinare e innovativo che incrocia arte, design ed ecologia.

Il progetto

Il progetto nasce ed avvia le sue prime attività proprio dal territorio cilentano, per sviluppare progetti collaborativi e per promuovere iniziative sociali e culturali coinvolgendo utenti e comunità, sperimentando le multipossibilità di altri futuri immaginabili. 

Di Punto in Mostra inaugura, così un percorso territoriale che, partendo dagli spazi allestiti a Torraca, mette al centro delle proprie attività il lavoro creativo con i bambini. Un ciclo di 4 appuntamenti laboratoriali tra arte, design ed ecologia, per esplorare, sperimentare e giocare con la multimmaginazione, partendo dal disegno di un punto per arrivare insieme all’installazione di una mostra collettiva, con la domanda “Come fa un piccolo punto a trasformasi in mostra?”

Si lavorerà a partire da elementi semplici come punto, linea e forma per disegnare con libertà e spirito collaborativo su grandi fogli, continuando con piccole uscite nel bosco per praticare l’arte in natura sviluppando il pensiero ecologico, e, infine, progettare e allestire una mostra che racconta ed espone l’intero ciclo dei lavori prodotti nei laboratori, interamente pensata dai bambini. 

I laboratori e le date

I laboratori sono gratuiti, accessibili e aperti ai bambini tra i 6 e i 10 anni, fino ad un massimo di 12 partecipanti. 

Le date degli appuntamenti sono:

– Gioco d’Arte Collettiva. punto, lina, forma

Sabato 18 marzo dalle 15.30 alle 18.30

– Esplorare l’Ecologia. arte in natura

Sabato 25 marzo dalle 15.30 alle 18.30 – con uscita a piedi nel bosco (Torraca)

– i Designer progettano un’Expo. immaginazione e spazio

Sabato 1 aprile dalle 15.30 alle 18.30

– Laboratori in Mostra. mostra collettiva

Domenica 2 aprile dalle 10.00 alle 12.30

Come iscriversi

L’iscrizione ai laboratori è obbligatoria. I laboratori si terranno all’interno dello spazio di MOOLTI, in Via Cesare Battisti 28 a Torraca. La mostra finale si terrà Domenica 2 Aprile, ed è aperta anche ai genitori e al pubblico, a partire dalle ore 11,00.

Per ricevere maggiori informazioni e iscriversi ai laboratori Di Punto in Mostra è possibile contattare i numeri 3204454067 e 3515890085, oppure alla mail moolti.info@gmail.com. Ulteriori informazioni sul progetto MOOLTI sono disponibili all’interno del sito webwww.moolti.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata