Donazione organi e trapianti, al via la campagna di sensibilizzazione tra i templi di Paestum

| di
Donazione organi e trapianti, al via la campagna di sensibilizzazione tra i templi di Paestum

Giovedì 29 agosto dalle ore 18:00, presso l’area archeologica di Paestum, si terrà un’iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’Asl Salerno, in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum e il Comune di Capaccio – Paestum, per promuovere la cultura della solidarietà in tema di trapianti.

L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto “Sportello Amico Trapianti” dell’Asl Salerno per l’anno 2019, nell’ambito di un più ampio programma operativo, coordinato dal Centro Regionale Trapianti, che ha come obiettivo quello di offrire uno strumento di orientamento, accompagnamento e informazione per donatori, potenziali donatori e pazienti in attesa di trapianto e al tempo stesso di creare una rete tra il mondo della scuola, le istituzioni e il mondo del volontariato. Il Progetto è inserito nel Catalogo per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2019/2020 della ASL Salerno, area tematica “La Cultura della Solidarietà”, predisposto dall’Unità Operativa Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione.

Durante l’evento saranno distribuite, a cura del Comune di Capaccio–Paestum, delle piantine grasse e del materiale informativo allo scopo di sensibilizzare i turisti e tutti i presenti sul tema della donazione degli organi; dalle ore 18:00 alle ore 19:30 ci sarà l’esibizione del gruppo musicale “QuasiManouche”, di cui fa parte il dottor Fernando Chiumiento, Direttore del Dipartimento Area Critica dell’Asl Salerno. Il programma musicale è dedicato al repertorio del grande Django Reinhardt, chitarrista vissuto nella prima metà del secolo scorso.

Una replica dell’iniziativa è fissata per il 19 settembre alla stessa ora, sempre nel Parco Archeologico di Paestum.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata