Elezioni, domani e lunedì si vota in 26 comuni del Cilento e Vallo di Diano

| di
Elezioni, domani e lunedì si vota in 26 comuni del Cilento e Vallo di Diano

Domani e domenica saranno 26 i Comuni del Cilento e Vallo di Diano chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale. Anche a Salerno capoluogo è massima l’attenzione per gli esiti elettorali. Una campagna elettorale nel Cilento partita in primavera in vista del voto slittato in autunno a causa dello stato di emergenza sanitaria da Coronavirus. I risultati di Vallo della Lucania sono i più attesi, ma anche quelli di Pollica, Castellabate, Santa Marina e Vibonati saranno decisivi, non solo per decretare chi può vantare la leadership nel territorio, ma anche per capire se i cittadini riconfermano gli uscenti candidati.

I candidati sindaco di Vallo della Lucania
La guida della città “capoluogo” del Cilento è quella più contesa. A Vallo della Lucania, sono in due a candidarsi sindaco, e la partita si giocherà tutta sul filo del rasoio. Da una parte l’ex assessore comunale uscente Marcello Ametrano, dall’altra Antonio Sansone, già sindaco di Vallo.

I candidati sindaco a Vibonati e Santa Marina
Sono state due campagne elettorali accese quelle dei due comuni del Golfo di Policastro, chiamati al rinnovo del consiglio comunale. A Santa Marina il 24 settembre una decina di scritte minatorie rivolte al sindaco uscente Giovanni Fortunato, sono comparse in diverse zone di Policastro Bussentino. Gesti che hanno spinto il sindaco a denunciare il fatto ai carabinieri. Clima teso anche a Vibonati, dove a sfidarsi sono Manuel Borrelli e Giovanni Scognamiglio.

Dove si vota nel Cilento e Diano
Si vota anche a Tortorella, Pollica, Castellabate, Ceraso, San Mauro La Bruca, Perdifumo, Altavilla Silentina, Cannalonga, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto Monforte, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Ogliastro Cilento, Orria, Roccadaspide, Serramezzana, Sessa Cilento, Trentinara e nel Vallo di Diano a Teggiano, Montesano sulla Marcellana, Padula e Monte San Giacomo.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata