Emme-Fest e il suo grido d’aiuto al Cilento: «Un piccolo gesto per realizzare un grande sogno»

| di
Emme-Fest e il suo grido d’aiuto al Cilento: «Un piccolo gesto per realizzare un grande sogno»

Emme-Fest è uno dei festival musicali a cielo aperto più belli e suggestivi del Sud Italia. Si svolge a Marina di Camerota, lungo la costa del Cilento, ed è organizzato dall’associazione Emme-Events. L’edizione 2023 si svolgerà dal 29 aprile all’1 maggio e sarà completamente gratuita. Un ponte caratterizzato dalla presenza di un considerevole numero di turisti ai quali si aggiungeranno migliaia di giovani provenienti da ogni zona del Meridione. 

Il grido d’aiuto

Per realizzare Emme-Fest, che quest’anno accoglierà artisti importanti e cambierà completamente il proprio aspetto iniziale, serve superare ostacoli burocratici e organizzativi non da poco. Per questo i ragazzi che compongono l’associazione Emme-Events hanno deciso di chiedere un aiuto attraverso una campagna di crowdfunding lanciata sul web. «Aiutateci a realizzare il nostro sogno e quello di migliaia di giovani del Cilento e della Provincia di Salerno – fanno sapere gli organizzatori -. Un piccolo gesto può essere un grandissimo aiuto per noi. Spesso si parla delle difficoltà di restare nel Cilento, di rimboccarsi le maniche e creare qualcosa di bello. Ecco, noi in un certo senso ce l’abbiamo fatta ma visto che quest’anno abbiamo deciso di ingrandire l’evento, ci siamo trovati di fronte a diverse carte da sbrigare con un aumento notevole dei costi. Non abbiamo molte entrate, se non quelle degli sponsor, per questo abbiamo deciso di chiedere aiuto un po’ a tutto il territorio».

Per donare è semplice. Occorre cliccare su questo link https://gofund.me/cb7b27e6 , poi sul tasto dona e decidere la cifra. La donazione può restare anche anonima.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata