Camerota, è stata fatta esplodere la roccia sulla strada del Mingardo | LA DIRETTA

| di
Camerota, è stata fatta esplodere la roccia sulla strada del Mingardo | LA DIRETTA

E’ terminata l’operazione di rimozione della roccia sulla strada del Mingardo tra Camerota e Palinuro. Le operazioni sono partite all’alba e intorno alle 17 l’enorme ammassamento roccioso è stato fatto brillare dalla ditta incaricata.

Nel video le immagini in diretta

L’accensione della miccia ha fatto brillare le rocce, polverizzeranno la parte inferiore e facendo cedere quella superiore. La ditta incaricata ha posizionato le cariche esplosive e dopo aver fatto scattare il piano di sicurezza, il costone è stato fatto brillare per rimuovere il pericolo che insiste lungo la strada che collega Marina di Camerota con Palinuro, in località la cala del Cefalo al Mingardo.

I varchi sono stati presidiati dalle Forze dell’Ordine: la Guardia Costiera dal mare, insieme al sindaco Mario Salvatore Scarpitta che ha seguito le operazioni dal mare. I carabinieri Forestali hanno presidiato la montagna, mentre a garantire la sicurezza dei due varchi d’accesso Nord e Sud, a Palinuro e Camerota, ci sono stati i Carabinieri, la Polizia Locale e la Protezione Civile.

La diretta Facebook

Le foto

Consigliati per te

©Riproduzione riservata