Palinuro: 2 giugno fra musica, film e cultura

| di
Palinuro: 2 giugno fra musica, film e cultura

Una tre giorni in musica, tradizione e cultura è quella organizzata dall’associazione Eso es Palinuro in occassione del prossimo ponte del 2 Giugno a Palinuro; da giovedì 2 a sabato 4 il prestigioso centro turistico cilentano si farà scenario d’intrattenimento per i suoi graditi ospiti.

Ad aprire la tre giorni, Giovedì 2 Giugno alle 20.30, la proiezione del film “Noi Credevamo” del regista napoletano Mario Martone già vincitore di 7 David di Donatello e premiato dalla critica al 67° Festival del Cinema di Venezia.

Film che è stato girato anche sulle coste cilentane e sulle spiagge di Palinuro che ripercorre, in quattro episodi, una serie di vicende che del processo che ha condotto all’Unità d’Italia.

Alle 21.30 di Venerdì 3 Giugno spazio alla muscia jazz, blues ed etnosound degli “Intrio” – vibrazioni,soffi e parole.

Serata conclusiva per il programma, Sabato 4 Giugno alle 21.30, con la musica popolare, italiana e internazionale de “La Scala di Seta”.

Tutti gli eventi si terranno in Piazza Virgilio con ingresso libero e, per la proiezione del film, saranno disponibili posti a sedere.

Oltre alla tre giorni di questo programma, sempre in Piazza Virgilio, da Giovedì 2 a Domenica 5 Giugno saranno allestiti i “Mercatini dell’Artigianato” dove gli artigiani cilentani esporranno per la vendita le tipicità dell’artigianato dal settore agro-alimentare fino a quello della lavorazione a mano della ceramica  e del vetro.

Le iniziative dell’associazione Eso es Palinuro non finiscono qui, infatti, per festeggiare degnamente la Festa della Repubblica che mai come quest’anno ha un significato importante, visto che si festeggiano i 150 anni dall’Unità Nazionale; tutto il centro abitato verrà addobbato con le bandierine tricolori e, il vecchio campanile della Chiesa di Piazza Virgilio, sarà oggetto di una speciale illuminazione che lo trasformerà, per tutta la durata del programma, in una grande tricolore verde, bianco e rosso.

Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comitato Italia 150, dal Comune di Centola, dalla Pro-Loco Palinuro e dall’Associazione Albergatori Palinuro.

Maggiori info su: www.esoespalinuro.org/2giugno

Consigliati per te

©Riproduzione riservata