Il Sud si incontra

| di
Il Sud si incontra

Napoli, Salerno, Frigento, Portici, Bari, Rofrano e Potenza si incontrano in “Buone pratiche e buon governo. Il sud che guarda il futuro!”, incontro organizzato dai Giovani Democratici della Campania.

Alle ore 18:00 a Castellammare Di Stabia, presso il cinema Montil in via Bonito, si terrà questo incontro che punta ad un “sud che guarda al futuro”, per ricalcare le parole di Francesco Russo della segreteria regionale Giovani Democratici Campania.

Un sud che “ha vivo in sé la memoria di Falcone e Borsellino, eroi nazionali morti per il riscatto del sud e per la giustizia. Il ricordo va a tutti quanti hanno lavorato con coraggio e con passione e non hanno mai fatto passi indietro di fronte alla violenza della criminalità. Di questo ne abbiamo avuto un’altra testimonianza negli ultimi giorni, con l’omicidio del sindaco Angelo Vassallo brutalmente ammazzato. Dalla nostra passione, dal nostro coraggio, deve provenire la forza di andare avanti e lottare, perché “il sud che guarda al futuro” crede veramente al riscatto del territorio. Un riscatto sociale che è l’esatta antitesi della criminalità organizzata”.

A rappresentare il Cilento il giovanissimo sindaco di Rofrano, Toni Viterale, che sarà affiancato da Livio Falcone (consigliere provinciale di Napoli), Simone Valiante (consigliere provinciale di Salerno), Luigi Famiglietti (sindaco di Frigento), Vincenzo Cuomo (sindaco di Portici e coordinatore Anci Provincia di Napoli), Michele Grimaldi (segretario Gd Campania e responsabile nazionale delle politiche del mezzogiorno), Ciro Cacciola (responsabile enti locali del Pd Campania), Vito Santarsiero (sindaco di Potenza e responsabile Anci delle politiche del mezzogiorno) ed Michele Emiliano (sindaco di Bari).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata