Max Gazzè Live@Scario

| di
Max Gazzè Live@Scario

La serata finale dell’edizione 2010 di Equinozio d’Autunno, che ancora una volta si svolgerà nella Piazza dell’Immacolata sul Lungomare di Scario, dopo 24 Grana, Peppe Voltarelli de Il Parto Delle Nuvole Pesanti e Eugenio Finardi, avrà come ospite ed interprete Max Gazzè.

Dopo un inizio di carriera caratterizzato da anni di intensa attività in tutta Europa, Max Gazzè cantante, bassista e compositore rientra in Italia e avvia alcune delle collaborazioni che si rivelerano più fruttuose nel corso degli anni come quelle con Daniele Silvestri, Niccolò Fabi oltre che con Frankie HI-NRG e Alex Britti.

Molti i singoli di successo (Cara Valentina, Vento D’estate, La favola di Adamo ed Eva, il solito sesso) e intensissime e numerose le sue collaborazioni tra cui ricordiamo il progetto Gitzmo, una straordinaria cover band dei Police capitanata dallo storico batterista della band Steve Copeland che, nel corso di un fortunato tour,  ha visto con lui sul palco anche Raiz degli Almaegretta. Di notevole rilievo anche l’intensa attività collaborativa con Stephan Eicher autore  e interprete di primissimo piano nel panorama musicale europeo degli ultimi 20 anni.

Nel 2009 si cimenta nel suo primo film come attore “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo recitando al fianco di Alessandro Gassman e Giovana Mezzogiorno. Il suo ultimo album di inediti, dal titolo Quindi?  è uscito lo scorso 4 Maggio e continene il singolo  Mentre Dormi presente nei titoli di coda di Basilicata coast to coast.

Il concerto si terrà a Scario i Piazza Immacolata a partire dalle ore 21:30.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata