Trequarti: quando la musica incontra la poesia

| di
Trequarti: quando la musica incontra la poesia

Tre ragazzi di Gioi. Tre musicisti eclettici che alla melodia della musica miscelano quella della poesia.

I Trequarti sono Rosanna Salati (voce, tastiere), Francesco Bianco (chitarra, elettronica) e Silvia Scarpa (voce recitante).

Fra testi inediti e altri ripresi da grandi nomi della poesia (Ovidio, Balzac, Majakovskij, Neruda) Trequarti è un progetto ambizioso che tenta di “abbattere” le frontiere dell’arte portando la poesia in musica e viceversa.

Come già accaduto per band come Massimo Volume e Offlaga Disco Pax anche i Trequarti non si limitano a recitare su una base sonora ma rivolgono particolari attenzioni sia alla poetica del testo che a quella della musica, elemento in bilico fra musica elettronica, basi e programmazioni, e musica elettroacustica con fraseggi di chitarra e tastiere.

Provenienti da esperienze di vario genere (Francesco Bianco parte dal rock per approdare allo studio classico della chitarra fino all’elettronica, Rosanna Salati nasce come cantante rock-blues) i Trequarti danno vita a una forma peculiare di composizione.

Il 13 marzo alle ore 21:15 i Trequarti inaugureranno il loro tour con uno spettacolo dal vivo (Trequarti – la ricerca) organizzato dal LaboratorioTeatralePermanente | Officina Teatrale presso il teatro comunale di Vallo Della Lucania in nome della “ricerca dell’unità dalla terra al cielo..”.

INFO&CONTATTI:
e-mail: trequatinfo@gmail.com
Myspace
Facebook’s Profile
Facebook’s Page
Per ascoltare il loro album e sostenerli: http://www.jamendo.com/it/ album/80395


Consigliati per te

©Riproduzione riservata