La famiglia più grande del mondo: “Siamo 181”

| di
La famiglia più grande del mondo: “Siamo 181”

NUOVA DELHI – Trentanove mogli, 94 figli, 14 figliastri e 33 nipoti. Con questi ‘numeri’ Zona Chana è il capo della famiglia più numerosa del mondo. L’enorme famiglia vive in una casa a 4 piani composta da 100 stanze nel Batwang – un villaggio del Mizoram nell’India nordorientale – ad eccezione delle mogli che vivono in dormitori comunali. Dunque una famiglia con 181 componenti.

“Mi sento come un figlio speciale di Dio – racconta Zona Chana – mi ha dato così tante persone da accudire. Mi considero un uomo fortunato per essere il marito di 39 donne ed essere a capo della più grande famiglia del mondo”. La famiglia è organizzata con una disciplina quasi militare, secondo regole dettate da Zathiangi, la prima delle mogli di Zona.

La pulizia, il lavaggio, la preparazione dei pasti, ed ogni altra faccenda domestica sono curate nei minimi dettagli: per la cena occorrono 30 polli, 60 kg di patate e fino 100 kg di riso. Il signor Chana è, inoltre, il capo di una setta, alla quale aderiscono 4mila persone.

Si tratta di una setta che permette a tutti gli adepti di avere un numero illimitato di mogli. Chana è riuscito addirittura a sposarne dieci in un solo anno, nel suo periodo più prolifico. E la sua ricerca non è terminata. “Sono disposto ad andare negli Stati Uniti per trovarne altre da sposare”, dice al Mail. L’uomo dorme in una camera da letto matrimoniale e le sue mogli rispettano un sistema di rotazione per fargli visita.

fonte: leggo.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata