Fermata nel Cilento la banda dell’Audi grigia, due arresti dopo inseguimento. Tutti i dettagli

| di
Fermata nel Cilento la banda dell’Audi grigia, due arresti dopo inseguimento. Tutti i dettagli

Hanno terrorizzato per settimane il Cilento, addirittura spingendo i cittadini ad indossare i panni di ronde notturne per proteggere i paesi. Ieri sera, domenica, i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, agli ordini del tenente colonnello Sante Picchi, insieme ai colleghi delle stazioni di Stio e Gioi, hanno bloccato la banda dell’Audi grigia. Era stata rinominata così dopo che frame di filmati delle telecamere di videosorveglianza, avevano consegnato i primi indizi agli inquirenti.

Cosa è successo ieri

Nel pomeriggio di domenica l’ultimo colpo in ordine di tempo. I malviventi hanno commesso l’ennesimo furto ad Angellara, Comune di Vallo della Lucania, ma sono stati scoperti. I cittadini hanno lanciato l’allarme e le gazzelle dei carabinieri sono partite immediatamente. Dalle stazione dei centri limitrofi, le forze dell’ordine, tutte in contatto tra loro, hanno circondato l’area e hanno individuato l’automobile a Salento. Da qui è partito l’inseguimento che è terminato tra le stradine di Gioi Cilento.

Gli arresti

A bordo della vettura c’erano quattro persone. Due sono state fermate, le altre due sono riuscite a fuggire. In manette sono finiti G.P., 29enne di Napoli residente a Secondigliano, e R.R., 36enne originario della Serbia e residente a Secondigliano. Sono in attesa della convalida dell’arresto mentre i carabinieri si sono messi sulle tracce dei complici. L’automobile è stata portata  via dal carroattrezzi e posta sotto sequestro dalle forze dell’ordine. Le operazioni hanno richiamato l’attenzione dei cittadini. Adesso le indagini dovranno collegare gli episodi dei furti avvenuti nelle ultime settimane e bisognerà capire quali sono riconducibili a questa banda. Non sono esclusi aggiornamenti nelle prossime ore. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata