Al via “Sposissima 2010” e la vetrina dell’artigianato di qualità

| di
Al via “Sposissima 2010” e la vetrina dell’artigianato di qualità

riceviamo e pubblichiamo

Un evento per rendere eterno un sogno. È “Sposissima 2010”, il nono Salone della Sposa, che sabato 4 dicembre aprirà i battenti nei padiglioni fieristici di Vallo della Lucania, dove proseguirà fino a mercoledì 8 dicembre.
Forte dei numeri, con 60 espositori racchiusi in uno spazio espositivo di 3.000 metri quadri, è l’appuntamento irrinunciabile per i futuri sposi. Le migliori aziende del settore metteranno in vetrina le più interessanti proposte di prodotti e servizi per organizzare in ogni dettaglio il giorno delle nozze: dall’abito agli accessori, dalla bellezza al bouquet, dalla casa al ricevimento, foto, bomboniere, lista nozze e luna di miele. In pratica tutto quello che serve per rendere indimenticabile un matrimonio.

In vetrina, però, ci sarà anche l’artigianato di qualità. Nei padiglioni di località Badia sarà di scena, infatti, in contemporaea la “Fiera dell’Artigianato”. Lo spazio espositivo di due padiglioni sarà dedicato a quanto di bello e di buono si produce nel Cilento e nella Provincia di Salerno. La Fiera, nata nel 1999, è una delle manifestazioni più importanti del settore e si sviluppa in un percorso che tiene conto della provenienza geografica degli espositori, della riscoperta del legame tra i prodotti presentati e la loro terra d’origine e delle tradizioni locali. Un momento di promozione e confronto tra tutte le realtà imprenditoriali presenti sul territorio, in particolare per l’artigianato pregiato, il mondo del restauro, del collezionismo e dell’antiquariato.

La kermesse è aperta sabato e i feriali dalle ore 16 alle 21, domenica e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.

Ma le sorprese di questa edizione non finiscono qui. Lunedì 6 dicembre alle Fiere di Vallo si terranno, infatti, i casting per entrare al “Grande Fratello”. Il padre di tutti i reality continua, infatti, il suo tour alla ricerca dei nuovi inquilini della casa più famosa d’Italia e quella di Vallo potrebbe essere l’ultima chance per partecipare all’edizione di quest’anno della trasmissione.
Gli aspiranti inquilini verranno numerati secondo l’ordine di arrivo e poi fatti accedere all’interno di un’area dove compilare un modulo di presentazione. Successivamente, uno per volta, saranno ammessi all’interno del gazebo-confessionale dove un redattore del programma effettuerà il casting e registrerà il provino.

La giornata di martedì 7 dicembre sarà dedicata, invece alla quarta edizione del concorso interregionale “Orange Flowers Fashion”. Da design a modelle, le studentesse si sfideranno a colpi di chiffon e swaroski in occasione di questo evento che è atrocinato dal Ministero dell’Istruzione e dall’Ufficio scolastico regionale per la Campania. In passerella sfileranno le migliori creazioni degli istituti con corsi di moda e design e saranno incoronerà le allieve più brave nelle due sezioni della “moda sposa” e della “moda cerimonia”.

Nel decennale della scomparsa di Enzo Infante le Fiere di Vallo gli dedicano una mostra antologica che ripercorre gli ultimi 60 anni di attività dell’artista. Il taglio del nastro è in programma sabato 4 dicembre alle ore 17, poi l’esposizione resterà aperta al pubblico fino a mercoledì 8 dicembre (dalle ore 8,30 alle 20,30). «Era doveroso dedicare un ricordo a questo maestro che con i suoi 70 anni di pittura ha onorato il ventesimo secolo e magnificato l’arte e la terra salernitana – spiega il direttore artistico, architetto Giuseppe Ianni – La mostra vuole infatti celebrare l’opera di Enzo Infante, l’uomo e il suo vissuto tempestoso, sempre alla ricerca dell’essenza della vita nella pittura, oltre ogni confine, misurandosi con la contemporaneità, fonte inesauribile per i suoi approfondimenti in una tavolozza sempre più universale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata