Fine dell’incubo, riapre la Cilentana: dopo Pasqua altri interventi e senso unico alternato

| di
Fine dell’incubo, riapre la Cilentana: dopo Pasqua altri interventi e senso unico alternato

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso per i residenti e i viaggiatori che attraversano il territorio cilentano: domani, giovedì 28 marzo, alle ore 12:45, il traffico tornerà a fluire regolarmente sul viadotto Acquarulo, tra Ceraso e Cuccaro Vetere. Dopo mesi di chiusura a causa dei lavori di riqualificazione, l’arteria principale del Cilento sarà nuovamente accessibile, portando sollievo e facilità di spostamento per tutti.

L’evento della riapertura sarà accompagnato da un sopralluogo tecnico del Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, e del Responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano. 

Durante i mesi di lavori, sia Anas che l’impresa esecutrice hanno lavorato anche di notte e nei fine settimana, per recuperare il tempo perso a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno rallentato i lavori. Le attività di rinforzo strutturale, sigillatura e iniezione con resine sono state completate con successo, così come il ripristino della pavimentazione.

Nonostante la riapertura, alcune attività di finitura rimarranno da completare, come la realizzazione del giunto di dilatazione definitivo e l’installazione di un sistema di monitoraggio permanente. Queste operazioni verranno eseguite dopo il periodo pasquale e comporteranno un senso unico alternato per circa tre settimane, al fine di minimizzare i disagi per i conducenti e garantire la sicurezza durante i lavori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata