Frana sulla strada tra Cuccaro Vetere e Ceraso

| di
Frana sulla strada tra Cuccaro Vetere e Ceraso

Frana tra Cuccaro Vetere e Ceraso lungo la ss18 percorso alternativo alla Cilentana chiusa dal 27 dicembre. Diversi i disagi alla circolazione veicolare, sul posto sono intervenuti i carabinieri. La strada in questione è l’unica attualmente per raggiungere il Basso Cilento da Vallo della Lucania e Pisciotta.

Sul posto stanno arrivando gli operai della Comunità Montana Bussento-Lambro e Mingardo per ripristinare la viabilità entro le prime ore del pomeriggio. A monitorare la situazione il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Vincenzo Speranza. Proprio oggi, tra l’altro, è in programma un incontro a Palazzo Sant’Agostino tra la Provincia di Salerno e l’Uncem provinciale, ossia l’Unione delle Comunità Montane, al fine di avviare una collaborazione più proficua per gli interventi di manutenzione sul territorio.

“Sul posto ci sono già due squadre della Comunità Montana Bussento-Lambro e Mingardo per ripristinare la viabilità. Si tratta di una frana di piccola entità” spiega Speranza che poi commenta l’incontro in programma a Palazzo Sant’Agostino: “L’accordo con le Comunità Montane sulla base di un principio di sussidiarietà può dare un aiuto prezioso nelle attività di manutenzione del territorio, come nel caso della viabilità provinciale”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata