Frontale sulla Cilentana: 42enne di Futani è grave

| di
Frontale sulla Cilentana: 42enne di Futani è grave

Non si placa l’ondata di incidenti che si stanno verificando negli ultimi giorni lungo la strada statale 18, ex provinciale 430, meglio nota come Cilentana. L’arteria che attraversa tutto il territorio del Parco e collega la piana del Sele al golfo di Policastro, è sempre più teatro di tragedie. 

Sabato notte, intorno alle 22.00, un frontale tra una Fiat Punto e una Mercedes classe A, si è registrato all’altezza dello svincolo di Ceraso. Nel sinistro sono rimaste ferite due persone. Si tratta di D.T. e di A.P.. Entrambi sono di Futani. A.P., 42 anni, ha avuto la peggio. E’ ricoverato in condizioni preoccupanti all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. I medici lo hanno intubato nel reparto di Terapia intensiva. La prognosi resta riservata e il suo quadro clinico è costantemente monitorato dall’equipe medica. 

La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania. La Cilentana sabato notte è rimasta interdetta alla circolazione stradale per diverse ore. Le comunità di Futani e Montano sono in apprensione per le sorti dei due concittadini rimasti feriti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata