Gianni Morandi in concerto ad Eboli, «l’eterno ragazzo» incanta il Palasele | foto – video

| di
Gianni Morandi in concerto ad Eboli, «l’eterno ragazzo» incanta il Palasele | foto – video

Gianni Morandi ha riabbracciato il pubblico di Eboli a qualche anno di distanza dal suo ultimo concerto al Palasele. Con una carriera lunga oltre mezzo secolo alle spalle e decine di canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana, il cantante, dopo aver girato quasi tutta l’Italia, ha concluso nella provincia di Salerno il suo tour, a pochi passi dal suo amato Cilento.

Quasi trenta canzoni in più di un’ora e mezza di pura energia. In scaletta i suoi più grandi successi: Se perdo anche te, Occhi di ragazza, La fisarmonica, Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte, In ginocchio da te; l’omaggio a Lucio Dalla con Vita, Futura e Caruso, e i successi di oggi, da Uno su mille a L’allegria e Anna dalla porta accanto.

Sul palco è stato affiancato da una band di 13 elementi diretta dal maestro Luca Colombo, alle chitarre con Michele Quaini, Ricky Quagliato alla batteria, Ambrogio Frigerio al trombone, Paola Zadra al basso, Maurizio Campo al pianoforte, Michele Lombardi alle tastiere, la giovanissima Camilla Rolando alla tromba, Nicholas Lecchi al sax, Daniele Leucci alle percussioni, Silvia Olari, Roberto Tiranti e Alessandra Kidra ai cori.

Le foto

Il video

Consigliati per te

©Riproduzione riservata