• Home
  • Eventi
  • Gli allevatori del territorio si incontrano a Futani nell’ambito del progetto ‘Nobili Cilentani’

Gli allevatori del territorio si incontrano a Futani nell’ambito del progetto ‘Nobili Cilentani’

di Luigi Martino

Nell’ambito del progetto “Nobili Cilentani”, finanziato dal GAL Casacastra e avente come capofila la Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo, finalizzato alla realizzazione di un percorso di cooperazione per l’innovazione denominato “Applicazione del Metodo Nobile® ad alcune produzioni zootecniche cilentane”, il giorno 15 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede di Futani, in località Foresta, si terrà un incontro con gli allevatori del territorio sul tema “I Programmi dell’Assessorato Agricoltura della Regione Campania per lo sviluppo delle Microfiliere Zootecniche delle Aree Interne”. L’incontro vedrà la partecipazione, quale esperto del settore, di Gianni Ruggiero – Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Assessorato Agricoltura della Regione Campania.

Sempre nell’ambito di questo progetto, si svolgeranno poi 4 incontri che costituiscono un corso di formazione gratuito rivolto ai produttori. Di seguito le informazioni.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019