Golfo di Policastro in lutto, è morto don Mario Carpentieri

Il golfo di Policastro, in particolare il comune di San Giovanni a Piro, sono in lutto per la morte di don Mario Carpentieri, parroco di molte parrocchie del territorio a sud del Cilento. Aveva 90 anni. Era nato nel 1930 ed era stato ordinato sacerdote nel 1953.

E’ stato il primo primo parroco della Chiesa di San Giovanni Battista a Sapri ed ha svolto l’attività pastorale anche in altre comunità, tra cui quelle di Castelruggero, Torraca, Policastro Bussentino e Scario. E’ stato anche Rettore del Seminario vescovile di Policastro e Canonico del Capitolo Cattedrale di Teggiano.

I funerali si terranno domani 16 dicembre alle ore 15:30 nella chiesa dell’Immacolata di Scario, saranno celebrati dal vescovo Padre Antonio De Luca.

Don Marco Nardozza, giovane parroco di Caselle in Pittari e Morigerati, lo ricorda con un post toccante pubblicato su Facebook. Ma come lui tanti i parroci e i fedeli a dedicare un ricordo sui social. «Grazie don Mario per il tuo esempio sacerdotale che ha illuminato il cammino di tante persone. Sei stato il parroco dalla mia infanzia alla mia adolescenza. Mi hai fatto conoscere Gesù che tanto amavi e grazie al tuo esempio sei stato il mio Eli come per il giovane Samuele. Da bambino volevo essere come te e il Signore si è servito di questo docile strumento per realizzare il progetto che Dio aveva su di me. – e ha concluso – Prega per me “parroco mio” e benedici il mio cammino».

©Riproduzione riservata