I dolci di Rosetta, la food blogger cilentana da 100mila follower

| di
I dolci di Rosetta, la food blogger cilentana da 100mila follower

«I dolci di Rosetta» festeggia i 100mila follower. La carriera da food blogger di Rosetta Bovienzo è iniziata senza saperlo: da sempre condivide sulla sua pagina Facebook i dolci e le ricette che realizza nella sua casa a Sapri. Nel giro di pochi anni le persone hanno iniziato a seguirla ed apprezzarla, ma soprattutto amare le sue delicate architetture dolci e le tante ricette autentiche della tradizione cilentana.

La sua storia

Rosetta Bovienzo è originaria di Sapri, borgo marinaro del golfo di Policastro, ma porta la sua passione in giro per l’Italia alle fiere di pasticceria e gelateria. Ha anche seguito i Campionati italiani di pasticceria, gelateria e cioccolateria a Massa Carrara, ma quello che più la rende felice è condividere la sua passione con i tanti amici che la seguono ogni giorno. «Ho iniziato a condividere la mia passione quando le mie figlie erano piccole e per le loro feste dei compleanni preparavo il buffet di dolci. – racconta Rosetta – Tante persone mi chiedevano le ricette delle mie creazioni e così ho deciso di aprire la mia pagina “Il dolci di Rosetta” con ricette e procedimenti. Ora è tanto seguita».

La sua pagina Facebook

Nella sua pagina da 100mila follower propone tantissimi dolci ogni giorno, dai più semplici ai più elaborati, come panettoni e lievitati, ma anche dolci della tradizione, come i cannoli cilentani. «Il dolce mi riesce meglio è la sbriciolata, sia per la sua croccantezza esterna che per il contenuto morbido e gustoso».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata