Seminario di approfondimento sul conflitto Israelo-Palestinese

| di
Seminario di approfondimento sul conflitto Israelo-Palestinese

Correva l’anno 1948 quando lo stato di Israele veniva costituito grazie all’intervento dell’Assemblea delle Nazioni Unite in seguito agli eventi sorti con la Seconda Guerra Mondiale. Una sessantina di anni di storia, nonostante la popolazione ebraica vanti una storia millenaria. Ed è curioso come il conflitto israelo-palestinese duri da circa un secolo.

Il 9 Luglio, presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, si terrà un incontro dal titolo Seminario di approfondimento sul conflitto Israelo-Palestinese: un’occasione per riflettere sulle problematiche storiche e politiche che hanno dato vita e continuano ad alimentare uno dei conflitti attuali più importanti.

Al seminario parteciperanno Marcello Brecciaroli (Reporter, esperto della questione Israelo-Palestinese) e Giuseppe Foscari (Docente di Storia dell’Europa presso l’Università degli Studi di Salerno).

Alla ricostruzione delle vicende storiche e politiche che hanno visto coinvolti israeliani e palestinesi in questi ultimi anni faranno seguito la visione di un reportage ed un intervento sulla situazione attuale.

Alla fine dell’incontro si terrà un dibattito aperto a tutti i presenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata