Lo sai che I Piani Altri son altri altri altri?!!

| di
Lo sai che I Piani Altri son altri altri altri?!!

Ironia ed Indie Rock (con una puntina di cantautorato) per questa giovane band agropolese, I Piani Altri, che va ad arricchire il cartellone del Live Music Contest indetto dal Parco Della Musica di Vallo Della Lucania con il loro sound a metà fra Arctic Monkeys e Bloc Party.

D: Presentatevi.
R: Siamo una strana accozzaglia (ride). Siamo in quattro, Gaetano de Feo (chitarra, qualche volta voce ma sempre con gli occhiali), Andrea Castorrini (chitarra, basso, cantastorie di campagna e mangiatore di caramelle), Alessio Coccaro (chitarra, voce nominato capo ra a banda di sciem da Gaetano de Feo), Fabio Bortone (batteria e basta, si spera, donatore della sala prove), siamo di Agropoli e il genere è ancora da definire. Abbiamo influenze Indie  e Rock con una puntina di cantautorato. Abbiamo una storia particolare, visto che abbiamo avuto molti cambi di membri anche se il gruppo originario di noi 4 è rimasto lo stesso. Una frase citata dal nostro scrittore di testi nella presentazione è “la noia è la mamma dell’arte”, e lui in un certo modo in alcuni testi lo fa trasparire anche se ci sono canzoni molto sentite da noi.

D: A quali band vi ispirate?
R: Inizialmente ai Tre Allegri Ragazzi Morti, ora siamo più sull’Indie stile Arctic Monkey o Bloc Party.

D: Quanti brani avete scritto fino ad ora?
R: Ne abbiamo 5 ma ne porteremo 4 al contest.

D: Quindi porterete qualche cover.
R: Dipende se abbiamo il tempo. Abbiamo i White Stripes, “Hardest Button To Button”, Bloc Party, “Banquet” e poi stavamo preparando una dei Guns ‘N Roses.

D: Ci sono nel Cilento gli spazi e le opportunità per giovani band come la vostra?
R: Il Parco Della Musica ci ha dato una grande opportunità. In genere mancano questi spazi. Se non fosse per associazioni di ragazzi (Interferenze Sonore di Ogliastro o la saletta alle mattine di Agropoli) sarebbero assenti.

D: Che progetti avete per il futuro?
R: Per ora suoniamo e proviamo sempre ad avere una maggiore visibilità ed esperienza. In seguito decideremo (come si dice, x ora cazzeggiamo XD).

D: Volete aggiungere qualcosa?
R: Lo sai che i piani altri son altri altri altri…XD

Consigliati per te

©Riproduzione riservata