Italia del Meridione, Federico Licusati nominato segretario comprensoriale Ascea

| di
Italia del Meridione, Federico Licusati nominato segretario comprensoriale Ascea

Il commissario provinciale di Salerno di Italia del Meridione, Vincenzo Folgieri, ha provveduto nello scorso mese di dicembre ad una significativa nomina volta a potenziare e coordinare le attività comprensoriali nella città di Ascea e nei Comuni di Casal Velino, Castelnuovo, Pollica, Pisciotta, Centola, e Ceraso. E’ stato designato Federico Licusati, docente di scuola superiore con una consolidata esperienza nel campo dell’informatica, della nautica e della portualità.

La nomina di Federico Licusati a commissario comprensoriale testimonia «il riconoscimento delle sue competenze e della sua professionalità». Assumerà la responsabilità della coordinazione, organizzazione e sovrintendenza sull’intero territorio comprensoriale, con l’obiettivo di dare un impulso concreto alla campagna di tesseramento già avviata, elemento di fondamentale importanza per Italia del Meridione. Il commissario provinciale, Vincenzo Folgieri, ha espresso «la massima fiducia nella capacità di Licusati nel costituire e guidare la struttura organizzativa territoriale di competenza. Tale incarico strategico consentirà di promuovere iniziative e progetti finalizzati al miglioramento del tessuto sociale ed economico delle comunità coinvolte».

Federico Licusati, con il pieno mandato conferitogli, si impegna a lavorare in stretta collaborazione con le istituzioni locali, le associazioni e i cittadini per raggiungere gli obiettivi prefissati, contribuendo al benessere e allo sviluppo armonico del territorio. Italia del Meridione pone particolare enfasi sul successo di questa iniziativa e sull’importanza del coinvolgimento attivo della comunità. La nomina di Licusati rappresenta «un passo significativo nella promozione di un dialogo costruttivo e nell’implementazione di politiche territoriali mirate al progresso e alla crescita sostenibile».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata