Le Terre del Bussento protagoniste alla Btm di Napoli

| di
Le Terre del Bussento protagoniste alla Btm di Napoli

Sabato scorso è calato il sipario sulla 26º edizione della “Borsa Mediterranea del Turismo” presso la Mostra D’Oltremare di Napoli. Sei i padiglioni espositivi dove sono stati ospitati 440 espositori della domanda e dell’offerta turistica. I migliori buyers nazionali ed internazionali, selezionati dall’Enit, hanno partecipato ai numerosi workshop organizzati per sviluppare l’incoming verso i territori del bel paese e non solo. In mostra le tante destinazioni turistiche, il turismo termale, il turismo sociale, del benessere e della vacanza attiva. La BMT ha registrato anche un notevole flusso di visitatori interessati alle tante offerte turistiche.

Presente anche la regione Campania con uno stand ampio e molto attrattivo. Le Terre del Bussento erano presenti alla kermesse fieristica con un proprio desk, all’interno della regione Campania, dove era in distribuzione il magazine che narra i territori a sud della provincia di Salerno attraverso immagini accattivanti, notizie sui paesi, sugli itinerari turistici e sui prodotti enogastronomici e dove, con propri addetti, sono state fornite notizie e informazioni ai tanti visitatori che si sono interessati alla nostra offerta turistica.

Nel pomeriggio di venerdì 17 Marzo, presso la sala Destinazione Italia, su invito di Rete Destinazione Sud e del suo presidente Michelangelo Lurgi, è stato presentato il progetto “Terre del Bussento Terre SmArt”. Sono intervenuti: Matteo Martino, presidente dell’associazione Terre del Bussento, che ha relazionato sulle bellezze paesaggistiche  e sul turismo esperienziale possibile; Salvatore Pepe, CEO di Graffiti For Smart City, il quale ha illustrato il progetto presentato sottolineando la necessità di creare infrastrutture tecnologiche capaci di permettere la connettività accessibile a tutti e su tutto il territorio dei bellissimi borghi presenti nell’area del Bussento, per attrarre anche i “nomadi digitali” sempre più attratti da località dove è possibile vivere una vita slow; Amalia Morabito, assessore al turismo, spettacolo e cultura del comune di Sapri, che ha tenuto un focus sulla città della Spigolatrice. Durante l’incontro l’associazione ha chiesto di entrare a far parte della struttura “Rete Destinazione Sud” unitamente al comune di Sapri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata