«Leadhers», Tonia Cartonalo presenta il suo libro a Sala Consilina

| di
«Leadhers», Tonia Cartonalo presenta il suo libro a Sala Consilina

Il libro di Tonia Cartolano arriva nel Vallo di Diano. “Leadhers – Donne di straordinaria normalità”, già presentato alla presenza di personaggi di rilievo nazionale in importanti location, come l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, presso Palazzo del Consiglio a Napoli, presso Sala delle Colonne nel Campus Luiss a Roma, durante l’evento WomenX Impact, oltre che su Rai1 nel programma condotto da Antonella Clerici “E’ sempre mezzogiorno”, racconta le storie di donne, definite educative, modelli da seguire e di ispirazione, perché, come afferma l’autrice “la strada dell’affermazione femminile è recente e non scontata”.

L’evento è in programma, presso il Teatro Scarpetta di Sala Consilina, il giorno 27 gennaio p.v., alle ore 16:30. Si terrà grazie alla Banca Monte Pruno, in collaborazione con iDEE, associazione delle Donne del Credito Cooperativo, il patrocinio del Comune di Sala Consilina e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e con il supporto dell’associazione “I Ragazzi di San Rocco” di Sala Consilina e dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, discuteranno con l’autrice, coordinate dalla vicepresidente dell’Associazione iDEE Claudia Benedetti, la referente Parità di genere della Banca Monte Pruno Francesca Sessa e Francesca D’Auria, cardiochirurgo presso l’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno e membro dell’European Society of Cardio-Thoracic Surgery.

I lavori, coordinati dal direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, vedranno le conclusioni del direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese.

«Siamo particolarmente orgogliosi – ha affermato il direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese – di presentare il libro di Tonia Cartolano nel Vallo di Diano, un’amica preziosa, una donna di enorme valore e professionalità che, dalla nostra terra, ha spiccato il volo diventando il volto che ogni mattina conduce Skytg24. Tonia è un esempio di cui andare fieri e visto che quotidianamente siamo impegnati nel dare supporto e vicinanza ai giovani, siamo felici di dare la giusta visibilità nella nostra comunità a chi, con lavoro e sacrificio, ha raggiunto vette importantissime. Un grazie anche ai partners con i quali condividiamo questo evento culturale, in particolare l’Associazione iDEE, un sodalizio nato nel mondo del credito cooperativo che lavora da anni e con grandi risultati a supporto delle donne, promuovendone l’inclusione e la valorizzazione».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata