Lezioni di felicità, l’iniziativa itinerante nelle piazze dei 17 comuni Piano di zona S9

| di
Lezioni di felicità, l’iniziativa itinerante nelle piazze dei 17 comuni Piano di zona S9

“Lezioni di Felicità – Musica e Bullismo: un rapporto pericolosamente affascinante” è l’evento di animazione promosso dalla Cooperativa sociale Tertium Millennium nell’ambito del progetto I.T.I.A “Avventura Infinita” del Piano di Zona S9 che coinvolgerà le piazze di tutti i Comuni dell’ Ambito durante quest’estate 2022.

L’iniziativa, condotta da Dj Marco Montefusco dell’Associazione Studio 76, toccherà tutti i Comuni dell’Ambito S9, avrà inizio a partire da lunedì 18 luglio e si concluderà a metà settembre. Le attività della durata di due ore vedranno momenti di spettacolo e momenti di riflessione con il coinvolgimento attivo dei ragazzi e delle ragazze.

«L’iniziativa – dice il Presidente della Cooperativa sociale Tertium Millennium Antonello Calandriello – rientra nell’Azione A del progetto I.T.I.A “Avventura Infinita” dedicata a servizi di educativa domiciliare e territoriale apportando un ulteriore valore aggiunto ad servizio che ha riscosso un grande entusiasmo sul territorio». L’idea di portare “Lezioni di Felicità” sul territorio è stata fortemente condivisa con Gianfranca Di Luca, coordinatrice del Piano sociale di Zona S9, che ha visto in questa iniziativa un momento di novità, di brio, ma soprattutto l’immediatezza di raggiungere tutti i giovani attraverso la musica per affrontare tematiche complesse come il bullismo.

«Gli eventi si svolgeranno nelle piazze – afferma Gianfranca Di Luca – in un rapporto diretto e “prossimo” con i giovani, ma sono sicura che anche chi ha qualche anno in più non si risparmierà nel lasciarsi travolgere da questa iniziativa». Il calendario completo degli appuntamenti sarà pubblicato a breve.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata