Linea ferroviaria Tirrenica, interventi di potenziamento per oltre 150 milioni

| di
Linea ferroviaria Tirrenica, interventi di potenziamento per oltre 150 milioni

La Linea ferroviaria Tirrenica sarà oggetto di importanti interventi di ammodernamento, potenziamento e messa in sicurezza, per un valore di oltre 150 milioni di euro, cosi come richiesto da Regione Campania a RFI. Lo rende noto il consigliere della Regione Campania e presidente della IV Commissione, candidato al Parlamento, Luca Cascone. I lavori inizieranno il prossimo anno.

«I servizi ferroviari e l’infrastruttura del Cilento saranno dunque potenziati», evidenzia in un post su Facebook chiarendo sul futuro della linea Tirrenica delle ferrovie e sui paventati rischi di declassamento.

«L’ipotesi di un declassamento della linea tirrenica – dice Cascone – semplicemente è impossibile tecnicamente, quindi non esiste. Si tratta di una grave ed artata manipolazione della realtà. La linea ferroviaria tirrenica è di competenza RFI ed è inserita – come tutti gli altri km di rete nazionale – nel contratto di programma Governo-RFI, mentre il servizio ferroviario, per quanto concerne i treni regionali, rientra nel contratto di programma tra Regione Campania e Trenitalia. Come già avviene da diversi anni, nel periodo di maggior afflusso turistico il servizio regionale viene potenziato con treni al servizio dei tanti viaggiatori che intendono raggiungere il Cilento; a questo potenziamento, si aggiunge il servizio turistico di Alta Velocità finanziato dalla Regione Campania a guida De Luca da 5 anni, noto come AV per il Cilento, oltre al servizio di Alta Velocità eseguito a mercato dalle compagnie esercenti AV in Italia».

Conclude Cascone: «E’ un risultato frutto del lavoro straordinario per la mobilità sul territorio che in Regione Campania si sta portando avanti (e che evidentemente si cerca con le chiacchiere di mistificare) e che intendo proseguire con dedizione e impegno continuando, anche da parlamentare, a trasformare gli impegni in fatti concreti».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata