Linea Verde e la puntata dedicata a Sapri: su Google è boom di ricerche e prenotazioni

| di
Linea Verde e la puntata dedicata a Sapri: su Google è boom di ricerche e prenotazioni

Dopo il boom di ascolti televisivi, la puntata di Linea Verde fa esplodere le ricerche su Google relative alle Terre del Bussento e piovono prenotazioni presso le strutture ricettive. Dopo il 24,1% di share e gli oltre 3 milioni di telespettatori registrati dalla puntata di Linea Verde girata nel Cilento, ed in particolare a Sapri, e andata in onda domenica 2 aprile, ottimi anche i risultati che derivano da una ricerca interna fatta su insights e analytics Google.

I risultati di una ricerca interna mostrano come il 2 aprile 2023, rispetto agli ultimi 7 giorni di analisi, ci sia stato un picco nell’interesse sul termine di ricerca “Sapri”. I numeri rappresentano l’interesse di ricerca rispetto al punto più alto del grafico in relazione alla regione e al periodo indicati. Il valore 100 indica la maggiore frequenza di ricerca del termine e sul grafico in figura, infatti, il picco più alto pari al 100 viene registrato proprio al termine della messa in onda della puntata di Linea Verde, alle ore 13.00. L’andamento, anche se in modo più blando, è continuato anche nei giorni successivi alla messa in onda.

Il termine “Sapri” ha registrato la frequenza maggiore di ricerca, in ordine, nelle seguenti regioni: Basilicata, Campania, Abruzzo, Lazio e Valle d’Aosta. La query e gli argomenti associati al termine di ricerca sono invece relativi alla statua e alla poesia della Spigolatrice di Sapri e alla disponibilità presso le strutture ricettive del nostro territorio.

«Oltre alla realizzazione di tutte le iniziative di promozione turistica e territoriale, il nostro compito è anche quello di analizzare e misurare la riuscita di tali iniziative – afferma il presidente dell’assiazione Terre del Bussento Matteo Martino – dopo la puntata di Linea Verde registrata nel nostro territorio le ricerche su Google sono esplose. E noi non possiamo che essere più fieri e orgogliosi di tale successo. Crediamo che ci possa essere un buon impulso a scegliere di fare vacanza da noi in seguito a questa eccezionale vetrina andata su Rai1».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata