L’Istituto G. Speranza di Centola Palinuro secondo classificato al concorso «la Cittadinanza del Mare»

| di
L’Istituto G. Speranza di Centola Palinuro secondo classificato al concorso «la Cittadinanza del Mare»

Un’ondata di orgoglio ha travolto l’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza per essersi classificato al secondo posto nel prestigioso concorso nazionale “la Cittadinanza del Mare” nell’anno scolastico 2023/2024, indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito unitamente al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto e Guardia Costiera) per onorare la Giornata del Mare e della cultura marinara che si festeggia l’11 aprile. Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 90 Istituti da tutta Italia, con l’obiettivo di esplorare e valorizzare il tema del mare come fonte di vita.

Gli alunni della scuola Primaria del Plesso di Palinuro hanno partecipato su sollecitazione ed input della dirigente scolastica Stefania Lombardi, ed attraverso l’impegno dei docenti, inviando un elaborato video, dal titolo “Un mare d’amare. Siamo tutti cittadini del mare! Ogni azione conta”, particolarmente apprezzato dalla giuria che ha

«Un risultato eccezionale, che rende orgogliosi tutti i cittadini del comune di Centola. – ha commentato Lucia Marrazzo, consigliere comunale delegata all’Istruzione – Mi congratulo pubblicamente con la preside Stefania Lombardi per la sensibilità e la lungimiranza dimostrata, con i docenti del plesso di Palinuro iniziando dalla responsabile Angela Esposito per l’abnegazione e la cura quotidianamente dimostrata nello svolgimento del proprio lavoro, mi congratulo ancora con Evelin Montuori per la bravura, la disponibilità e la professionalità dimostrata nel momento delle riprese e del montaggio del video, ma soprattutto mi congratulo con tutti gli alunni coinvolti, per l’abilità e la preparazione messa in campo. Dal profondo del mio cuore a tutti voi, va la mia più sentita e profonda gratitudine, complimenti per aver per l’ennesima volta portato in alto il nome del Comune di Centola».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata