«L’Italia al tempo dei populismi», Carmelo Conte presenta a Scario l’ultimo libro

| di
«L’Italia al tempo dei populismi», Carmelo Conte  presenta a Scario l’ultimo libro

E’ l’ultimo libro di Carmelo Conte, ministro socialista per le aree urbane dal 1989 al 1993. Si intitola L’Italia al tempo dei populismi e sarà presentato questa sera, domenica, alle ore 18 presso l’hotel Giardino a Scario. Ad organizzarlo è il coordinamento PSI Partito Socialista Italiano Golfo di Policastro per stimolare una riflessione politica sul volume.

Ne discuteranno con l’autore l’avvocato penalista saprese Franco Maldonato, insignito del Premio Internazionale Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo per il suo romanzo storico “Teste Mozze” e il segretario nazionale del PSI, il salernitano Enzo Maraio, consigliere regionale della Campania.

Il dibattito sarà introdotto da Pasquale Sorrentino, consigliere nazionale PSI e vicesindaco del Comune di San Giovanni a Piro. «Una occasione per conoscere e approfondire l’attuale momento politico e introdurre elementi di analisi politica, di contenuti sociali e narrativi che siano alternativi alla penetrazione sovrano-populista che nel Paese, con grandi contraddizioni, sta mutando il volto dello scenario istituzionale. – spiegano gli organizzatori – I Partiti da intendere come un luogo di educazione politica e custodi della tradizione democratica che hanno fatto la storia del nostro paese».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata