Tre giorni di energia positiva per favorire l’aggregazione: “Natale 2009 … occasione per stare insieme” .

| di
Tre giorni di energia positiva per favorire l’aggregazione: “Natale 2009 … occasione per stare insieme” .

“Natale 2009 …occasione per stare insieme” è una manifestazione che comincerà domenica 20 dicembre a Marina di Camerota,  e sarà presentata a tutta la cittadinanza del comune,  con un manifesto a firma dell’associazione di solidarietà sociale“TUTTINSIEME”.
 
Tre le azioni:" Natale in fiore; Dai un passaggio alla solidarietà e Sapori di casa a Natale. “Questa manifestazione è stata organizzata”, dice il presidente dell’associazione, Mario Scarpitta, ” per favorire l’aggregazione e  si svolgerà, miratamente, durante il periodo delle festività natalizie, per approfittare di quel clima magico che solo il Natale sa dare e che può, ancora di più di quanto non sia stato fatto, sensibilizzare tante altre realtà associative ad unirsi a noi per proseguire, la mission di TUTTINSIEME: fare con tutte le associazioni un progetto comune per il miglioramento sociale e culturale dei nostri paesi”.
Scorrono sul manifesto le tre giornate organizzate, che rappresentano la concretezza di quei primi desideri che l’associazione “TUTTINSIEME” attraverso questa manifestazione, ha reso possibili.
 
La prima azione: “Natale in fiore”, si terrà domenica 20 dicembre, alle ore 18.00
Si svolgerà sul lungomare Trieste, dove si risistemeranno e rinvigoriranno le piante che furono già collocate sul lungomare durante il periodo pasquale scorso; saranno inserite luci natalizie sui lampioni, mentre gazebo montati sul percorso intratterranno la sosta dei partecipanti a questa prima manifestazione, con degustazione di vini.

La seconda azione: “ Dai un passaggio alla solidarietà”, si terrà domenica 27 dicembre alle ore 12.00  Sarà una festa che si terrà in piazza San Domenico, con i bambini delle associazioni. Caramelle e palloncini, torte e bibite, fregeranno l’ allegria dei piccoli, e di tutti i partecipanti, mentre si consegneranno due city bus alle associazioni presenti.

La terza azione: “Sapori di casa a Natale”, si terrà martedì 29 dicembre dalle ore 21.00
Piazza San Domenico e tutta la Via Del Marchese sarà un percorso con postazioni di prodotti culinari dell’antica cucina cilentana, mentre in contemporanea piccoli eventi musicali, teatro in strada, balli e canti, completeranno la festa in paese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata